Azienda

Triveneto

Triveneto è un Organismo di Certificazione di Prodotto, costituitosi nel 2005 a seguito di autorizzazione ministeriale rilasciata dall’allora Ministero delle Attività Produttive (ora Ministero dello Sviluppo Economico) per la Direttiva Ascensori 95/16/CE. Con la stessa autorizzazione, Triveneto inizia ad operare nell’attività delle visite ispettive sugli ascensori regolamentata dal DPR 162/99, decreto che ha recepito in Italia la direttiva stessa.
Nello stesso anno 2005 e nello stesso mese di dicembre, Triveneto ottiene l’autorizzazione ministeriale ad effettuare le verifiche su impianti di protezione dalle scariche atmosferiche, impianti di messa a terra e impianti elettrici nei luoghi con pericolo di esplosione, verifiche regolamentate dal DPR 462/01.
In questo modo e in quegli anni parte la sfida raccolta da Triveneto: diventare un importante ente di terza parte nell’attività di certificazione e di ispezione, proponendosi al mercato con fiducia e qualità attraverso continui processi di miglioramento e innovazione.

info@trivenetoverifiche.it